Consulente Seo e Digital Marketing Freelance

You can find the original content here  Original Post

Per migliorare il posizionamento organico di un sito ecommerce, puoi rivolgerti ad un consulente seo freelance. Solitamente un consulente SEO si prende cura dei propri clienti senza lasciare niente al caso, ma cercando in ogni modo di ottenere risultati importanti per l’azienda per cui lavora.

Specialmente se sei una startup, o hai un sito che non ha mai effettuato campagne di link reputation, e vuoi rendere il tuo sito web attivo e non solo un biglietto da visita, hai la necessità di supporto per questa branca del digital marketing.

Sulla rete puoi trovare molti consulenti seo, ma come sceglierne uno? Effettivamente è complesso.
Prima di tutto dovresti valutare con molta attenzione che cosa ti viene proposto, quale sono le competenze del consulente, e verificare quali metodologie adotta per ottenere i risultati da te sperati.

Se non hai competenze fatti fare alcuni preventivi, chiedi informazioni, cerca di informarti ed istruirti un minimo per riuscire ad intercettare efficacemente il consulente che fa al caso tuo.

SEO ANALYTICS DATA DRIVEN

Il sito può essere un ottimo punto di partenza, ma non ti fermare alle apparenze, cerca anche di individuare i punti di forza e se si parla di obiettivi e conversioni.

Oggi una campagna seo che non punta a convertire un pubblico in target non serve a niente. Ogni azione deve avere uno scopo.

Ricorda che nessuno può prometterti la prima posizione, o la prima pagina, ma solo mettere in piedi una campagna in grado di portarti utenti qualificati, magari raggiungendo anche le vette delle serp.

  1. Prova a fare una ricerca localizzata, cosi da scremare i consulenti seo che non sono della tua zona.
  2. Valuta da quanto il sito web non viene aggiornato, e se il consulente seo, ha un profilo linkedin.
  3. Poi una volta scelto devi fidarti e monitorare l’andamento attraverso i report mensili che ti invia.

Moon Marketing Milano
Esperto SEO Freelance

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *