La SEO, un competizione in ascesa. Un mercato in Evoluzione.

You can find the original content here  Original Post

SEO: UN MERCATO IN CONTINUA EVOLIZIONE.

Dopo anni di evoluzione la SEO di oggi si trova a dover fare i conti con i contenuti e la qualità. Quando qualche anno fa veniva annunciata la famosa frase content is the king,  il peso dei contenuti rispetto alle tecniche di link reputation era molto diverso. Oggi non è più cosi, infatti i se è vero che la link reputation è ancora importante, i fattori di indicizzazione sono molto cambiati. I fattori per salire nelle serp ed essere ben posizionati sono aumentati ed hanno cambiato il loro peso relativo. Le new entry Seo ranking factors ad oggi sono l’introduzione del protocollo https e la velocità sui dispositivi mobili.

Chissà nel futuro prossimo quanti altri indicatori entreranno a far parte degli elementi che la grande G utilizzerà per la valutazione di un sito nelle serp.

La keyword strategy

Data l’importanza del contenuto, si è reso necessario affrontare la keywords strategy in maniera diversa. Infatti si tende sempre più a prediligere un paniere di parole chiave composto sia da principali che da long tail keywords. Questo perché negli anni si è dimostrato come molte parole con poche impression possono portare più vantaggio alla campagna seo di quanto ne possa portare una keyword di primaria importanza. Molte nicchie quindi migliorano l’efficacia della SEO.

Il content marketing

Da quanto sopra descritto, si evince che una campagna di content marketing può portare molti benefici alla SEO e non solo. Creare contenuti coinvolgenti per gli utenti infatti migliora le performance del sito web, aumentando le conversioni e la brand awareness. L’utente si lega al brand e aumentano i click per scelta volontaria. In poche parole un brand conosciuto riceve più click di un altro anche se si trova qualche posizione sotto.

I titoli e meta

I titoli e le meta sono fondamentali per richiamare l’attenzione dell’utente e fargli effettuare l’azione e contestualmente sono importantissimi per il posizionamento organico. Le keyowrds devono essere utilizzate per rafforzare il concetto, e migliorare l’indicizzazione. Detto questo si evince che sia i metatitle che la meta description devono essere generalmente scritti o rivisti da un copy SEO.

La velocità di accesso

Un sito lento non soltanto viene penalizzato a livello seo ma il tasso di abbandono in particolar modo da smartphone sarà elevatissimo con una frequenza di rimbalzo alta. Per questo è necessario avere un server performante e sicuro, in modo da poter faar fronte anche a campagne adwords. E’ necessario calcolare il numero di utenti contemporanei che si suppone di avere come picco per poi poter fare le dovute scelte.

Https

Il protocollo sicuro è entrato tra gli elementi di ranking, ed effettivamente da test effettuati permette di scalere meglio le serp. Inoltre specialmente negli ecommerce è sinonimo di affidabilità e garantisce al cliente un acquisto sicuro.

La seo a Milano

La seo a Milano è molto competitiva, basta navigare le serp per vedere quanti professionisti ci sono sul mercato, con caratteristiche molto diverse gli uni dagli altri. E’ essenziale per capire l’efficacia che possono imprimere alla vostra campagna seo internazionale, nazionale, o localizzata, cosa scrivono e come si muovono sul web. Quanta esperienza hanno e come posizionati per le keywords più competitive. Diffidate da chi non è neanche in una serp ad alto tasso di competitività.

Web Communication Tools
The Digital Blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *