Seo per ecommerce

You can find the original content here  Original Post

La seo sta diventando sempre più competitiva specialmente per le piccole e le medie imprese che non hanno una buona seo onsite e poco link building di qualità, gli manca una vera e propria strategia seo.

Per questo diventa difficoltoso competere con i giganti del web, che possono contare su molti link naturali dovuti alla condivisione del prodotto su blog e magazine del settore, un ottima architettura dell’informazione e una semantica seo molto efficace nonché contenuti scritti secondo le più moderne regole.

Quello che può fare la differenza per un medio ecommerce che vuole trarre beneficio dalla seo, è sicuramente avere una strategia precisa, puntare sulle nicchie di mercato, e costruire un sito web di qualità, sia a livello di user experience che di creatività.

Avere un ecommerce ben fatto porta google a considerare il sito trust specialmente se i contenuti sono autorevoli e esaustivi per il pubblico di riferimento. I contenuti devono essere scritti un target preciso, perché solo così avranno rilevanza e potranno scalare le serp.

Gli url devono essere corti basati su keywords precise, e le schede prodotto si devono trovare a un livello di navigazione più vicini possibile alla home.

Moon Marketing segue tutte le regole dei motori di ricerca per una seo di qualità. Propone una strategia in funzione delle effettive esigenze del cliente attraverso strategie seo di primo livello.

Le consulenze seo di Moon Marketing Milano, possono comprendere sia la search engine optimization che la cro, Conversion Rate Optimization per migliorare continuamente l’efficacia delle pagine di atterraggio da ricerca naturale.

I costi della seo sono in continuo aumento visto che la competizione sta aumentando proprio perché molte aziende si sono accorte della bontà della ricerca naturale o seo. Tempi di permanenza più lunghi, frequenza di rimbalzo bassa, e conversioni.

Per ottenere questi risultati Moon Marketing, parte dalle analisi preliminari per capire lo stato di partenza dell’ecommerce per poi dedicarsi alla seo per ecommerce.

La seo per ecommerce comprende anche l’uso dei canonical, e l’alternate… l’uno per identificare tra le schede prodotto duplicate quale è quella da indicizzare, l’altro per fornire a google la mappa delle lingue.

La seo per ecommerce è fondamentale per far rendere un ecommerce sia a livello di lead che a livello di brand awareness.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *